Assistenza

Telefoni, orologi e tablet semplici e intelligenti per tutti!

Donna che ride. Donna che ride.

Assistenza

Qui puoi trovare informazioni su come ricevere assistenza per tutti i prodotti e servizi Doro.

Assistenza clienti

Il servizio è attivo dalle 09:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì, eccetto giorni festivi. Siamo più facilmente raggiungibili il mercoledì e il giovedì. La maggior parte delle persone chiama non appena apriamo e subito dopo pranzo, quindi evitate questi orari.

imagezymfx.png

Puoi anche contattarci via e-mail o rivolgerci una domanda mediante il modulo di contatto.

Prima di contattare il nostro supporto o visitare il luogo in cui hai acquistato il prodotto, puoi provare uno o tutti questi tre passaggi per risolvere il problema:

1. Riavvia il telefono spegnendolo, attendi circa 10 secondi e poi riaccendilo.

2. Verificare se sono presenti nuovi software ed effettuare un aggiornamento.

3. Se hai uno smartphone in cui non è possibile rimuovere la batteria, cerca nel manuale "Riavvia il telefono". Se hai un normale telefono cellulare, rimuovi la batteria, attendi qualche minuto, quindi ricollegalo e avvia il telefono.

Telefono: 848 35 00 30

E-mail: support.it@doro.com

Icona dei manuali.

Manuali

Se hai domande sul tuo prodotto Doro, potrai trovare la risposta nel manuale di istruzioni. Esegui la ricerca immettendo qui il numero di modello.

Ricerca

icona garanzia

La tua garanzia

Tutti i prodotti Doro sono coperti dalla garanzia del produttore. Se dovesse accadere qualcosa durante il periodo di garanzia, si prega di contattare il nostro supporto o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto. Se avete ordinato il prodotto tramite il nostro sito web, contattate il nostro supporto. Fare clic qui sotto per leggere ulteriori informazioni sui nostri termini e condizioni.

Consulta tutti i termini e condizioni

Valido per tutti i telefoni cellulari Doro

Periodo di garanzia e limitazioni

La garanzia è valida a partire dal giorno di acquisto del prodotto da parte dell'utente. Le parti all'interno del prodotto possono essere soggette a normative diverse in quanto a periodo di garanzia e copertura della garanzia.

 

Garanzia originale

  • 24 mesi sui prodotti Doro esclusi gli accessori.
  • B12 mesi per gli accessori, quali batterie, caricabatterie, auricolari, cavi, cover e custodie.

 
Garanzia di assistenza e riparazione

La garanzia è valida a partire dalla data di acquisto e non cambierà in caso di rivendita, scambio o riparazione quando un prodotto viene inviato a un centro assistenza autorizzato di Doro. I componenti riparati o sostituiti sono coperti dalla garanzia prevista per tutto il periodo rimanente della garanzia originale o per 60 giorni a partire dalla data di riparazione o sostituzione, a seconda di quale periodo sia più lungo.


Danni non coperti dalla garanzia

A) Usura normale (batterie e schermi)
B) Danni causati da cadute e/o da un utilizzo inadeguato del telefono

La garanzia originale non copre i danni causati da un cortocircuito della batteria o dall'uso di accessori che non siano originali Doro. La garanzia originale non si applica se il dispositivo è stato:

  • Aperto, modificato o riparato da un centro assistenza non autorizzato
  • Riparato con componenti non originali Doro
  • Esposto a umidità, condizioni termiche o ambientali estreme, erosione, ossidazione o sostanze chimiche
  • Numero di serie rimosso o non leggibile
  • Caricato, danneggiato o manipolato con un software diverso da quello approvato da Doro.

 

Prova di garanzia

Per poter usufruire dell'assistenza prevista dalla garanzia, l'utente deve inviare il prodotto a un centro assistenza autorizzato Doro con una prova di acquisto valida.

Centro assistenza

Risoluzione dei problemi (eseguire prima questi passaggi)

Se il vostro Doro non funziona correttamente, procedete nel seguente modo. Verificate tra un passaggio e l'altro se il telefono ha ripreso a funzionare. Se il vostro Doro funziona correttamente, non è necessario proseguire:

 

1. Riavviare il telefono spegnendolo, aspettare circa 10 secondi e poi riaccenderlo. Verificare se il telefono ha ripreso a funzionare. Se il vostro Doro ora funziona correttamente, non è necessario passare al passaggio successivo.

 

2. Verificare se è disponibile un nuovo software e aggiornarlo. Se non siete sicuri di come procedere, consultate il manuale disponibile in questa pagina in alto. Verificare se il telefono ha ripreso a funzionare. Se il vostro Doro ora funziona correttamente, non è necessario passare al passaggio successivo.

 

3. Se la batteria del vostro smartphone non può essere rimossa, consultate nel manuale la sezione relativa a come "Riavviare il telefono". Se è possibile rimuovere la batteria del vostro normale telefono cellulare, procedere il tal senso, attendere qualche minuto, poi reinseritela e riavviare il telefono. Verificare se il telefono ha ripreso a funzionare. Se il vostro Doro ora funziona correttamente, non è necessario passare al passaggio successivo.

 

4. Reimpostate il vostro Doro alle impostazioni predefinite. Tale operazione resetta il telefono e cancella tutti i dati e permette di risolvere alcuni problemi. Assicuratevi di eseguire il backup in anticipo perché tutti i dati, come le foto, i contatti e alcune app, andranno persi!  Per maggiori informazioni, fate riferimento al manuale d'uso disponibile in questa pagina in alto. Verificare se il telefono ha ripreso a funzionare. Se il vostro Doro ora funziona correttamente, non è necessario passare al passaggio successivo.

 

5. Se i passaggi sopra descritti non sono stati utili, si consiglia di contattare il nostro team di assistenza che vi aiuterà a risolvere i problemi o, se necessario, a far riparare il vostro Doro. I dettagli di contatto sono riportati più avanti in questa pagina.

Se si preferisce contattare il proprio rivenditore, è ovviamente possibile, ma il nostro servizio di assistenza ha solitamente una migliore conoscenza del proprio Doro.

 

A cosa pensare prima di inviare il tuo Doro in riparazione.

Backup dei dati - Si consiglia di eseguire un backup dei dati e di rimuoverli dal dispositivo. Il centro di riparazione cancellerà tutti i dati salvati sul dispositivo e non si assume alcuna responsabilità per le informazioni perse.

Rimuovere la scheda SIM e, se applicabile, la scheda SD dal dispositivo prima di inviarlo. In caso di dimenticanza, il centro di riparazione distruggerà le schede a causa delle norme GDPR.

Protezione con password o blocco dello schermo - Per consentire all'officina di verificare il problema del dispositivo, è necessario rimuovere la password o il blocco dello schermo prima di inviarlo per la riparazione.

Registrazione della riparazione - Conservare le informazioni fornite al momento della registrazione del dispositivo per la riparazione e la prova di spedizione, se applicabile. In questo modo sarà possibile seguire più facilmente l'elaborazione del dispositivo e, in caso di problemi, utilizzare le informazioni per contattare Doro o il centro di riparazione.

Spedizione al centro di riparazione. - Includere la prova d'acquisto nel pacco e assicurarsi di imballare il dispositivo in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto.

Riciclaggio

È importante verificare che i prodotti, le batterie e gli imballaggi vengano smaltiti correttamente per contribuire a prevenire danni all'ambiente e alla salute umana causati da una gestione inappropriata dei rifiuti.

Riciclare: come e dove

Molte persone non sanno cosa fare con i vecchi dispositivi elettronici quando è il momento di smaltirli. Come riciclarli correttamente? Ecco alcune opzioni:

 

Opzione 1:
Recarsi presso uno dei nostri rivenditori e consegnare il vecchio telefono.

Opzione 2:
Recarsi presso il centro di riciclaggio più vicino e consegnare i prodotti da smaltire al punto di raccolta preposto al riciclaggio delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Opzione 3:
Spedire il dispositivo Doro all'ufficio di Doro nel Buckinghamshire, Regno Unito, indicando "recycling". L'indirizzo è:

Doro SAS

6 rue jean pierre timbaud

78180 Montigny le bretonneux

France

Batterie
Fare riferimento alla sezione del manuale utente per informazioni su come rimuovere in sicurezza la batteria dal prodotto. Rimuovere la batteria e consegnarla al punto di raccolta preposto al riciclaggio delle batterie usate.
Per garantire il corretto trattamento delle batterie e delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, consegnare questi prodotti a fine vita presso un apposito punto di raccolta per il riciclaggio delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Telefoni
Prima di consegnare il telefono da riciclare, si consiglia di:

- Eseguire il backup o il trasferimento dei file e delle informazioni che si desidera conservare. Cancellare quindi tutte le informazioni personali dal telefono tramite un ripristino totale (per ulteriori informazioni, consultare il manuale per l'utente).

- Rimuovere la scheda di memoria e la scheda SIM.

- Consegnare il telefono insieme alla batteria.

 

Per informazioni più dettagliate sulla consegna e sul riciclaggio di prodotti, batterie o imballaggi, e per garantire che la batteria e le apparecchiature elettriche ed elettroniche siano smaltite correttamente, contattare l'autorità locale, la società di gestione dei rifiuti locale o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto o la batteria.