Caratteristiche utili

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 7

Sapevate che il vostro smartphone funge anche da calcolatrice e da torcia? È il coltellino svizzero dei telefoni, con tante app e scelte rapide che possono essere utili nella vita di tutti i giorni. La migliore di tutte? Averle sempre con voi!

 

Torcia
Che ci crediate o no, la maggior parte degli smartphone oggi ne ha una. La stessa lampada a LED che funge da flash quando scattate foto in condizioni di luce bassa, può essere utilizzata come torcia. Molto comoda quando vi trovate al buio e non potete andare in cerca della vostra vecchia torcia.

 

Calendario
Appuntamenti dal medico, pranzo con i nipoti o un programma TV che non volete perdere? Grazie al vostro smartphone non dovrete ricordare tutte le attività pianificate o consultare costantemente l'agenda tascabile. Potete pianificare con facilità un evento nel calendario e scegliere quanto tempo prima desiderate ricevere un promemoria.

 

Calcolatrice
Dimenticate i calcoli fatti mentalmente o persino la vostra normale calcolatrice! La maggior parte degli smartphone ha una calcolatrice incorporata! Per questo, dovunque vi troviate, non dovete fare altro che premere i tasti per trovare i risultati che cercate.

 

Blocco note
Il vostro smartphone è anche dotato di un piccolo blocco note incorporato. Usatelo per annotare la lista della spesa o qualsiasi altra cosa che volete ricordare.

 

Suono
La regolazione del volume è facile grazie ai pulsanti del volume situati a lato del telefono. Per altre regolazioni del suono, aprite il menu Impostazioni. Qui potete scegliere una serie di melodie per la suoneria o per le notifiche di messaggi in arrivo. Potete anche selezionare la vibrazione del telefono ogni volta che attivate la modalità silenziosa.

 

Modalità volo
Il telefono può interferire con i componenti elettronici di un aeromobile se lasciato acceso durante un viaggio in aereo. Esiste tuttavia un modo facile per prevenire questa situazione senza essere costretti a spegnere completamente il telefono. È la modalità volo. Nella modalità volo, potete continuare a utilizzare il telefono per giocare o per altre attività che non richiedono connessione. Sugli aeromobili che offrono il Wi-Fi gratuito in volo potete navigare in Internet usando il Wi-Fi anche con la modalità volo attivata.

 

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 1

WiFi - Il modo più intelligente per navigare

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 2

Sfruttate le potenzialità di un mondo di intrattenimento

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 3

Viaggiate con noi

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 4

Il modo più intelligente per usare la fotocamera

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 5

Tutte le app di cui avete bisogno

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 6

Ricaricate il vostro smartphone

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 7

Caratteristiche utili

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 8

Spotify

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 9

Ricerca tramite YouTube

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 10

Come usare Facebook sul vostro smartphone!

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 11

Instagram

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 12

Scuola di smartphone – Google

Leggi di più