Ricaricate il vostro smartphone

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 6

Molti si chiedono perché gli smartphone siano dotati di batterie dalla durata più breve rispetto ai comuni telefoni cellulari. Il motivo risiede nel fatto che possono essere usati per numerose attività. Lo smartphone è in realtà un piccolo computer e i computer richiedono più energia.

Durata della batteria più breve

"Con il mio vecchio telefono erano sufficienti una carica o due alla settimana! Il mio nuovo smartphone deve invece essere caricato ogni giorno!" Sentiamo spesso affermazioni del genere, che sono peraltro vere. Gli odierni smartphone hanno una batteria di durata più breve rispetto ai comuni telefoni cellulari. D'altra parte, con un vecchio telefono cellulare non è possibile fare altro che effettuare e ricevere chiamate e messaggi di testo. Sono le numerose possibilità offerte dallo smartphone ad assorbire energia dalle batterie.

Possibilità illimitate

Uno smartphone ti permette di inviare e ricevere messaggi e-mail, effettuare ricerche in Internet, guardare film, ascoltare musica, programmi radio e audiolibri, leggere quotidiani, scattare foto e condividerle immediatamente con amici e parenti, ordinare prodotti e servizi e tanto altro ancora. Tutti questi impieghi sfruttano l'energia della batteria più rapidamente, ma se adotti alcune semplici abitudini questo non sarà un problema.

Carica lo smartphone ogni notte

Come puoi evitare che il tuo telefono si scarichi quando hai bisogno che funzioni? Il modo migliore è caricarlo spesso. Prendi l'abitudine di caricare il telefono la sera o dopo essere tornato a casa. La carica completa di un telefono permette di utilizzarlo per un'intera giornata, anche in caso di uso intenso. Inoltre, tieni sotto controllo l'indicatore del livello di carica della batteria nell'angolo in alto a destra. Se è inferiore al 20%, carica il telefono per un po', se possibile.

Porta un te un cavo di ricarica

A prescindere dall'attenzione che metti nel caricare il telefono, è sempre opportuno portare nella borsa un cavo di ricarica quando sei fuori casa per un periodo di tempo prolungato. Se la batteria si scarica puoi di solito ricaricarla presso librerie, caffè, ristoranti o altri luoghi pubblici. E una pausa caffè non ha mai fatto male a nessuno, no? Molti treni sono dotati di prese elettriche accanto ai posti a sedere.

Caricabatteria da tavolo

Un modo pratico per tenere in telefono sempre carico è usare un caricabatteria da tavolo Doro. In questo modo eviterai di dover utilizzare un fastidioso cavo di ricarica. È sufficiente posizionare il telefono nel caricatore quando sei a casa e riprenderlo quando stai per uscire. Quando è posizionato nel caricabatteria, il telefono può essere usato come radio o come sveglia.

 

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 1

WiFi - Il modo più intelligente per navigare

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 2

Sfruttate le potenzialità di un mondo di intrattenimento

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 3

Viaggiate con noi

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 4

Il modo più intelligente per usare la fotocamera

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 5

Tutte le app di cui avete bisogno

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 6

Ricaricate il vostro smartphone

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 7

Caratteristiche utili

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 8

Spotify

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 9

Ricerca tramite YouTube

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 10

Come usare Facebook sul vostro smartphone!

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 11

Instagram

Leggi di più

A SCUOLA DI SMARTPHONE PARTE 12

Scuola di smartphone – Google

Leggi di più