il mio coach digitale


I telefoni cellulari per anziani sono molto popolari, ma spesso gli utenti non si rendono conto di quanto le applicazioni siano diverse tra loro.

Il tuo telefono cellulare infatti, non fa solo dei bei selfie, ma supporta anche applicazioni di salute e fitness.

Il fitness nella terza età

Mente sana in un corpo sano – questa frase era già nota agli antichi Romani. Milioni di persone utilizzano la frase “una mente santa in un corpo maturo” per connotare l’attività fisica praticata dagli anziani. Lo fanno per una serie di buone ragioni, perché ti aiuta a mantenere un buono stato di salute e a restare giovane, divertendoti. Inoltre, esercitarsi regolarmente abbassa la pressione sanguigna e riduce il rischio di diabete, tenendo le articolazioni e la densità ossea ad un livello elevato. In aggiunta, l’esercizio fisico aiuta ad acquisire il buon umore, in quanto il corpo secerne ormoni come la serotonina che aiutano a stare allegri in movimento e a combattere la depressione. Con questi presupposti una vita lunga e salutare non è più un’utopia.

Non è mai troppo tardi

Per cosa? Per cominciare a muoversi e avere una vita più salutare. Anche i pantofolai più accaniti possono iniziare a muoversi e a praticare sport in età avanzata, provando a migliorare la loro alimentazione e il loro stato fisico e mentale, facendolo durare per moltissimo tempo.

Il telefono cellulare dà ottimi consigli su Fitness e Nutrizione

Quando scegli quale sport praticare, hai bisogno anche di qualche consiglio per farlo! Puoi chiederlo in palestra o.. al tuo smartphone! I telefoni cellulari moderni offrono infatti un livello di tecnologia semplice e facile da capire e si pongono da supporto per uno stile di vita più salutare. Doro possiede la certificazione Google che permette all’utente di accedere a più di due milioni di applicazioni presenti nel Play Store di Google, e ad un mondo di strumenti dedicati al fitness e alla nutrizione.

 “Noi vogliamo offrire agli utenti di Doro il massimo dei benefici di un telefono cellulare facilmente utilizzabile. Questo è il motivo che ci ha spinto a integrare Doro Liberto® 820 Mini con Google e ad offrire un servizio completo e integrato di assistenza che consenta anche ai principianti di entrare senza difficoltà nel mondo digitale. Con My Doro Manager, l’azienda ha fatto un altro passo in avanti, dando vita ad un’app che permette ad amici e parenti di gestire il telefono cellulare in remoto” – commenta François Jacob, General Manager DACH & Eastern Europe di Doro.

Dispositivi elettronici

Ma non finisce qui.. esistono infatti diversi dispositivi in grado di monitorare il battito cardiaco o il peso. Puoi connetterli allo smartphone in modo che mostrino sullo schermo le attività registrate e il loro andamento. I nuovi braccialetti fitness non includono solo la possibilità di conteggiare passi e calorie bruciate, ma ti allertano nel caso la quantità di esercizi svolti non fosse sufficiente. Alcuni di questi monitorano persino il sonno, registrando il battito cardiaco. Tutte le informazioni relative al peso e alla percentuale di massa grassa possono essere trasferite al tuo smartphone via bluetooth o Wi-Fi e si dimostrano utilissime per migliorare il tuo stato di salute.

La semplicità è radicata nel DNA di Doro

Nel campo dei prodotti di elettronica di consumo,  la maggior parte sono ideati per persone con un’età compresa tra I 25 e I 35anni e non prendono in considerazione le necessità specifiche delle generazioni più adulte, nonostante il loro mercato sia potenzialmente molto promettente.

Doro ha deciso di specializzarsi su questo target, conosce quali sono i bisogni e i desideri delle persone della terza età, grazie all’esperienza maturata e ad un’accurata indagine sui consumatori finali. Su tali basi si fondono tutti i servizi e tutti prodotti targati Doro.

Il DNA della società si riflette su tali basi e tutti I prodotti e i servizi Doro:

  • Si riferiscono ai bisogni delle persone anziane
  • Sono semplici da usare
  • Possiedono un’interfaccia semplificata per un’esperienza visiva di alto livello
  • Seguono passo passo il percorso decisionale ed operativo del cliente
  • Possiedono funzioni di assistenza
  • Utilizzano una tecnologia facile da usare in grado di connettere gli utenti con le persone a cui tengono
  • Permettono l’uso di nuove tecnologie dalle quali le persone più anziane non sono escluse, anzi sono connesse sempre di più con il loro ambiente sociale