Doro presenta Doro 6030 ,

il feature phone dallo straordinario design e funzionalità semplificate 

 

Milano, 2 novembre 2015Doro, leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata per utenti senior, annuncia il nuovo Doro 6030, l’elegante telefono con chiusura a conchiglia che si aggiunge alla ampia gamma di feature phone, con un look decisamente nuovo e caratteristiche innovative.

 

Doro 6030 permette di effettuare chiamate, inviare messaggi di testo, scattare e condividere foto facilmente, grazie ai tasti ampi, all’elevato contrasto e a uno schermo straordinariamente grande per un telefono di queste dimensioni. Il nuovo modello offre inoltre un'ottima qualità sonora e numerose funzioni pratiche, come il pulsante di assistenza e la compatibilità con tutti gli apparecchi acustici presenti sul mercato.

 

Secondo una ricerca condotta da River Research in 4 paesi a luglio 2015, il 40% dei consumatori senior preferisce utilizzare telefoni cellulari più tradizionali rispetto agli smartphone. Ascoltare e soddisfare i bisogni degli utenti è il punto di forza di Doro, ciò che ci differenzia nel mercato della telefonia semplificata,” commenta Mauro Invernizzi, Country Manager Doro Italia. “Siamo decisamente soddisfatti dell’ultimo arrivato, Doro 6030, che va ad arricchire la nostra già vasta gamma di feature phone per il mondo senior”.

 

Con uno schermo più ampio e un design più moderno, Doro 6030 racchiude in sé tutte le caratteristiche della famiglia dei telefoni Doro. Compatibile con qualsiasi tipologia di apparecchio acustico, il nuovo modello è dotato di vivavoce, suoneria visiva, tastiera retroilluminata, modalità di visualizzazione opzionali ottimizzate per utenti con problemi di vista, display a colori e sfondo personalizzabile. Inoltre, Doro 6030 include calcolatrice, giochi, sveglia, radio FM e molto altro ancora.

 

Come per tutti gli altri feature phone Doro, anche 6030 include il tasto di emergenza che, in caso di richiesta di soccorso, chiama in sequenza i cinque numeri preventivamente salvati nella memoria del telefono, affinché nessuna chiamata vada persa.

 

Grazie a Doro, gli utenti senior potranno vivere un’esperienza mobile unica, grazie anche all’ottima acustica, alla visualizzazione del display con testo grande, oltre che alla possibilità di personalizzare la dimensione dei caratteri. Con Doro 6030 oggi telefonare e ricevere telefonate sarà un gioco da ragazzi.

 

Doro 6030  è disponibile al prezzo di 69,90€ nelle colorazioni Graphite white e Champagne white.

 

 

Doro

 

Doro è un’azienda specializzata nello sviluppo di telefonia mobile semplificata e di servizi che migliorano e facilitano la vita dei senior. Grazie alle innovative tecnologie utilizzate e al design dei propri prodotti, Doro ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale ed è oggi leader del settore nel mercato. Doro è un’azienda svedese quotata alla Nasdaq OMX Stockholm Exchange, Nordic list, Small companies. Nel 2014 l’azienda ha registrato un fatturato pari a 1,277 milioni di Corone Svedesi (Euro 135 milioni). Per maggiori informazioni www.doroitaly.it

 

Contatti per la stampa :

 

MY PR

 

Francesco Corona

francesco.corona@mypr.it

 

Giulia Agosto

giulia.agosto@mypr.it

 

Tel. +39 02.54123452