CareTech, leader nel settore delle soluzioni e servizi di assistenza digitali per utenti senior e diversamente abili, acquisita nel 2015 da Doro, diventa oggi Doro Care.
 

Milano, 20 gennaio 2016 – A un anno dall’acquisizione da parte di Doro, leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata per utenti senior, oggi Care Tech diventa Doro Care. Una sinergia nata per offrire agli utenti Doro servizi di teleassistenza e garantire una maggior tranquillità, oltre a quella dei loro cari.

L’anno appena trascorso ha evidenziato un perfetto gioco di squadra tra i due team: da una parte, infatti, le competenze di Doro hanno permesso una rapida crescita di CareTech anche in ambiti inesplorati, come quello del marketing  e del mobile, dove Doro vanta un’esperienza quarantennale. Dall’altra, invece, l’expertise e i canali già avviati da CareTech hanno permesso a Doro di entrare nel mercato della teleassistenza.

Il rebranding di CareTech in Doro Care segna ora un passaggio decisivo, che vedrà innanzitutto il nuovo sito internet (www.doro.com/care) aderire alla brand identity di Doro e la Business Unit dedicata alla teleassistenza prendere il nome di Doro Care.

“I senior, così come i diversamente abili, desiderano continuare ad avere la propria libertà e vivere, allo stesso tempo, in tutta sicurezza. Ciò è reso possibile dai nostri prodotti integrati, che uniscono l'esperienza di Doro nel mondo della telefonia mobile a quella di Caretech nell'universo della teleassistenza.” ha dichiarato Jérôme Arnaud, CEO di Doro.

Mauro Invernizzi, Country Manager di Doro, aggiunge: “il numero di over 65 presenti in Italia è in costante crescita e la maggior parte di questi vivono da soli. Una vita autonoma nella propria casa non ha solo un valore economico, ma soprattutto umano e offre una miglior qualità di vita. Con l'acquisizione di Caretech, oggi Doro Care, Doro incoraggia i senior a mantenere uno stile di vita attivo, a casa e fuori, garantendo la loro completa tranquillità."


CareTech, diventando Doro Care, potrà beneficiare dell’influenza di Doro a livello internazionale, sviluppare nuovi progetti e cogliere nuove opportunità in sinergia con i comuni, i dipartimenti sanitari e gli operatori di telefonia.
Non solo, Doro Care nasce per aggiungere un tassello in più all’anno di forte cooperazione appena vissuto dai due team, per un’integrazione ancora più intensa, che faccia leva sul senso di appartenenza alla stessa azienda.



Doro

Doro è un’azienda specializzata nello sviluppo di telefonia mobile semplificata e di servizi che migliorano e facilitano la vita dei senior. Grazie alle innovative tecnologie utilizzate e al design dei propri prodotti, Doro ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale ed è oggi leader del settore nel mercato. Doro è un’azienda svedese quotata alla Nasdaq OMX Stockholm Exchange, Nordic list, Small companies. Nel 2014 l’azienda ha registrato un fatturato pari a 1,277 milioni di Corone Svedesi (Euro 135 milioni). Per maggiori informazioni www.doroitaly.it .


Contatti per la stampa

MY PR
Francesco Corona
francesco.corona@mypr.it

Giulia Agosto
giulia.agosto@mypr.it
Tel. +39 02.54123452