In un mercato, quello dell’elettronica di consumo, dove la telefonia è il settore trainante e l’offerta è fortemente legata ai consumatori, soprattutto quelli più giovani, la maggior parte dei produttori non danno il giusto peso alle esigenze degli over 60, nonostante il loro contributo al mondo digitale sia in forte crescita.


Doro si rivolge a questa categoria e, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e ai sondaggi condotti regolarmente tra i clienti, ha imparato a conoscere e a discernere molto bene le loro esigenze, i loro desideri e loro capacità. Da qui sono nate e si sono sviluppate soluzioni in grado di rispondere a un target ben definito di utenti che vogliono usufruire di prodotti altamente tecnologici e facili da utilizzare, e che riflettono in toto il DNA dell’azienda:


Facilità di utilizzo

    • I prodotti Doro sono creati per rispondere alle necessità degli Over 60
    • Rendono la tecnologia intuitiva e facile da usare
    • Supportano design e soluzioni in grado di mettere l'utente a proprio agio

 

Superamento delle incertezze

    • Possiedono un’interfaccia utente semplificata che permette a tutti di accedere alle potenzialità del telefono
    • Sono il frutto dell’esperienza diretta degli utenti
    • Sono provvisti di funzioni di aiuto esaustive

 

Monitoraggio e creazione della prossimità sociale

    • Permettono agli utenti di rimanere sempre connessi con i propri cari in remoto
    • Consentono agli anziani di non sentirsi esclusi e di sfruttare la tecnologia per restare connessi al proprio ambiente sociale