Con i nuovi feature phone Doro anche i senior diventano social

 

 

Barcellona, 22 febbraio 2016 - In occasione del Mobile World Congress 2016, Doro, leader mondiale nella telefonia semplificata per utenti senior, presenta la nuova gamma di feature phone 3GDoro 6520, 6525 e 6530. Questi modelli rappresenteranno un nuovo stimolo per il mercato dei feature phone e arricchiranno ancora di più l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti. Infatti, nonostante il mercato degli smartphone sia in crescita a livello globale, circa il 60% dei senior utilizza ancora per comodità i feature phone[1].

Questi telefoni includono selezionati elementi di tecnologia smart incorporati nel loro design a conchiglia. Sono stati dotati, infatti, di quattro app – Facebook, Twitter, email e il browser web – permettendo così anche ai senior di partecipare alla rivoluzione digitale e di avvicinarsi al mondo dei  social media.

 

Cosa spinge un utente senior a comprare un feature phone? Le ricerche costanti di Doro hanno evidenziato che il 30% dei senior predilige una tastiera ampia per digitare, più della metà ritiene che un suono alto e chiaro sia una delle caratteristiche fondamentale e infine due terzi che una fotocamera dal semplice utilizzo e un pulsante di assistenza dedicato siano elementi determinanti all’acquisto.

 

Mauro Invernizzi, Country Director di Doro Italia ha dichiarato: “Da quanto emerso dall’indagine da noi condotta, c’è ancora bisogno dei feature phone. Infatti, una buona parte dei senior desidera utilizzare un dispositivo che effettui chiamate e invii messaggi e gli permetta di navigare su Internet, avendo anche la possibilità anche di utilizzare i social. La nuova gamma di feature phone Doro è la  risposta alle loro esigenze”.

 

Il più avanzato dei tre è Doro 6530. Questo dispositivo, provvisto di tecnologia GPS, rende ancora più accessibile l’aiuto 

offerto dal servizio di assistenza offerto da Doro, Connect & Care, che rappresenta un primo passo verso un’offerta sempre più completa per quanto riguarda la teleassistenza dei consumatori. Grazie a Doro Connect & Care, l’app per l’assistenza da remoto My Doro Manager compie un passo in avanti, garantendo maggior tranquillità ai parenti e offrendo la possibilità di usufruire di un supporto diretto.

 

Questi nuovi dispositivi soddisferanno il desiderio degli utenti senior di sentirsi più coinvolti nel mondo ‘social media’ potendo così cogliere e potranno così cogliere nuove sfide della loro vita quotidiana.

 

Tutti e tre i modelli sono caratterizzati da un comodo e luminoso display extra large (2.8’’), che rende chiare e definite le immagini. La compatibilità con gli apparecchi acustici (HAC) e il suono HD rendono l’audio di elevata qualità.  Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità[2] il 5% della popolazione mondiale soffre di perdita dell’udito, e più di un terzo di questi sono over 65. Un’indagine che evidenzia la necessità di focalizzarsi su un’offerta di prodotti che rendono la qualità dell’audio sempre più unica.

 

Doro in questi nuovi feature phone ha anche aggiunto dei tasti vocali, che permettono all’utente di ascoltare quale tasto è stato premuto, tranquillizzando maggiormente l’utente durante l’utilizzo. Ulteriori funzioni sono presenti in tutti i modelli: connettività Bluetooth, Torcia, Radio FM, tasti ampi e pulsante di teleassistenza.

 

Disponibili in Italia a partire da giugno 2016  a partire da 109,00€.



[1] River Research per Doro, Q4 2015

[2] Organizzazione Mondiale della Sanità, Fact Sheet 300, March 2015

 

Doro

 

Doro è un’azienda specializzata nello sviluppo di telefonia mobile semplificata e di servizi che migliorano e facilitano la vita dei senior. Grazie alle innovative tecnologie utilizzate e al design dei propri prodotti, Doro ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale ed è oggi leader del settore nel mercato. Doro è un’azienda svedese quotata alla Nasdaq OMX Stockholm Exchange, Nordic list, Small companies. Nel 2014 l’azienda ha registrato un fatturato pari a 1,277 milioni di Corone Svedesi (Euro 135 milioni). Per maggiori informazioni www.doroitaly.it.

 

 

Contatti per la stampa

 

MY PR

Francesco Corona

francesco.corona@mypr.it

 

Giulia Agosto

giulia.agosto@mypr.it

Tel. +39 02.54123452