Berlino, 1 settembre 2016In occasione di IFA 2016, Doro, leader a livello mondiale nel mercato della telefonia semplificata, annuncia l’aggiornamento delle due applicazioni sviluppate per garantire la completa sicurezza dei senior e la tranquillità dei loro parenti e amici, My Doro Manager e Connect & Care.

 

Oggi un numero sempre più elevato di famiglie è costretto, per motivi lavorativi, a vivere lontano dai propri cari che rischiano di rimanere sempre più emarginati dalla vita affettiva e  sociale. Spesso, è proprio questa distanza a rappresentare il più grande ostacolo che gli impedisce di potersi prendere cura di loro come vorrebbero.

Per colmare questa distanza, Doro ha lanciato due applicazioni, My Doro Manager e Connect & Care, in grado di fornire assistenza a 360 gradi, anche da remoto.

Oggi, Doro è lieta di annunciare l’aggiornamento di queste due app.

 

MY DORO MANAGER

 

Preinstallata sui dispositivi Doro e scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store, consente ad amici e parenti autorizzati di gestire da remoto il dispositivo della persona senior, in particolar modo di:

-       configurare i contatti in rubrica e i numeri da chiamare in caso di emergenza

-       aumentare o diminuire il volume della suoneria e la luminosità dello schermo

-       verificare lo stato del dispositivo e della batteria e l’utilizzo da parte del senior.

My Doro Manager garantisce quindi un aiuto concreto e sicuro da parte di terzi chiamati a intervenire laddove il senior trova difficoltà.

 

L’aggiornamento, che verrà rilasciato a partire da settembre 2016, prevede un’importante novità, ovvero l’introduzione della piattaforma web www.mydoromanager.com che integra TeamViewer e grazie a cui lo schermo dello smartphone del senior sarà completamente accessibile da remoto, ovunque ci si trovi.

 

Ma non finisce qui. Doro ha introdotto importanti aggiornamenti anche per tutti quei senior che, nonostante siano incuriositi dal mondo digitale e dagli smartphone, dichiarano comunque di esserne intimoriti. Anche loro infatti potranno accedere al portale dedicato www.mydoromanager.com per prendere confidenza con il loro dispositivo e imparare a fruirne in maniera completa. Potranno infatti:

-       spostare contatti e immagini dal telefono al pc in tutta semplicità

-       modificare le impostazioni del telefono

-       impostare i tasti di memoria diretta

-       salvare e condividere foto e video

-       tracciare il proprio device in caso di furto e/o smarrimento.

 

Tutto semplicemente accedendo alla nuova piattaforma web interamente dedicata a loro e ai loro cari

 

 

DORO CONNECT & CARE

 

Un innovativo strumento che aggrega unarete di personeautorizzate, con l’obiettivo di aiutare le persone senior anche a distanza, garantendo assistenza completa, sia in caso di emergenza, a causa per esempio di caduta, sia nel quotidiano, per la chiusura di una finestra o la rottura di un elettrodomestico.

Preinstallata sui dispositivi Doro e scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store, consente ad amici, parenti, vicini di casa e volontari di creare una cerchia di assistenza, sempre a disposizione della persona senior in caso di necessità.

All’interno della cerchia, i senior potranno chiedere aiuto in caso abbiano bisogno di fare la spesa o recarsi dal medico, ad esempio. Le persone presenti nella cerchia potranno dare o meno la loro disponibilità.

Il senior verrà supportato anche durante le fasi di impostazione del suo smartphone Doro e, grazie al GPS, sarà possibile localizzarlo in qualsiasi momento. L’app dei familiari include inoltre la possibilità di impostare un avviso che ricordi loro di chiamare quotidianamente i propri cari per assicurarsi del loro stato di salute.

 

L’aggiornamento dell’app sarà disponibile a partire da ottobre 2016.

 

Mauro Invernizzi, Country Director Italia ha dichiarato: “Una ricerca recentemente condotta d Doro ha mostrato che sempre più senior sono propensi all’acquisto di uno smartphone, ma si sentono spesso troppo insicuri e timorosi per farlo. Hanno bisogno di assistenza nelle fasi iniziali di utilizzo e un supporto concreto, anche se si trovano lontani dai loro cari. Proprio per questo motivo, Doro ha realizzato e sviluppato queste due app, di cui oggi annunciamo l’upgrade. La nuova piattaforma mydoromanager.com semplificherà ai senior il passaggio dal classico telefono cellulare a uno smartphone, mentre grazie a Doro Connect & Care potranno ricevere sempre assistenza da una rete sempre più ampia di persone autorizzate, ovunque essi si trovino

 

Doro

 

 

Doro è un’azienda specializzata nello sviluppo di telefonia mobile semplificata e di servizi di teleassistenza che migliorano e facilitano la vita dei senior. Grazie alle innovative tecnologie utilizzate e al design dei propri prodotti, Doro ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale ed è oggi leader del settore nel mercato. Doro è un’azienda svedese quotata alla Nasdaq OMX Stockholm Exchange, Nordic list, Small companies. Nel 2015 l’azienda ha registrato un fatturato pari a 1,838 milioni di Corone Svedesi (Euro 200 milioni). Per maggiori informazioniwww.doroitaly.it.

 

 

Contatti per la stampa