Per molte persone oggi lo smartphone rappresenta uno stile di vita. Tuttavia, siete davvero sicuri che sia la scelta giusta per voi?


Forse avete paura di fare la scelta sbagliata oppure di premere pulsanti che non dovevate premere e dover pagare una fattura
molto più alta di quanto vi aspettavate.

Lasciatevi aiutare da Doro. Vi illustreremo gli elementi di base e vi mostreremo tutorial che vi faranno comprendere meglio l'uso dello smartphone e i vantaggi che derivano dal possederne uno.

Prima di tutto, può essere utile considerare lo smartphone come un piccolo computer da tasca. Vi consente di gestire i vostri messaggi e-mail, essere informati e trovare indicazioni stradali. Per funzionare, i computer devono disporre di un sistema operativo. Doro usa un sistema operativo chiamato Android. Si tratta di una piattaforma aperta dalle alte prestazioni. È sviluppata da Google, con cui collaboriamo strettamente. Molti altri marchi hanno scelto Android come piattaforma, perché è un ottimo sistema operativo e fornisce all'utente l'accesso a migliaia di app.

Per sfruttare al massimo il vostro smartphone, vi consigliamo di esaminare il tipo di contratto che avete con il vostro operatore (per fare ciò che volete non incidendo su costi imprevisti). Consultando l'operatore, potete stabilire una piccola quantità di dati iniziale: 0,5 GB (gigabyte) dovrebbero bastare per consultare le notizie, effettuare ricerche su Google e guardare le ultime novità su Facebook. Dopo le prime esperienze di utilizzo dello smartphone, potrete valutare se aumentare la quantità di dati da acquistare.

Alcuni hanno un po' di difficoltà con le icone piccole sullo schermo rispetto ai pulsanti veri e propri. Doro ha pensato a questo, mantenendo i pulsanti a cui siete abituati e creando allo stesso tempo un display nitido con icone più grandi. Al Mobile World Congress del 2015 Doro è stata premiata per il design del nostro Doro Liberto 820.

Avere uno smartphone presenta numerosi vantaggi e, se pensate di acquistarne uno, la cosa migliore da fare è chiedere all'operatore oppure fare un po' di ricerche tra amici e familiari. Non esitate a porre domande, perché è importante che funzioni bene e si adatti alle vostre esigenze.

La qualità del suono è buona? Funzionerebbe con il mio apparecchio acustico? (caratteristica di tutti i telefoni Doro) Il menu è intuitivo?


5 rapidi suggerimenti per iniziare

- Quando usate il vostro smartphone per la prima volta seguite le istruzioni riportate nella guida all'impostazione. Se lo farete, otterrete il massimo dal vostro telefono.

- Ricordate: non dovete necessariamente fornire il numero della vostra carta di credito

- Dal momento che è come un computer di dimensioni ridotte, la batteria tende a scaricarsi prima dei normali telefoni cellulari - provate a caricare il telefono ogni notte

- Premere il pulsante "sbagliato" non è un dramma; basterà usare il pulsante “home” per tornare alla schermata precedente

- Premendo delicatamente il pulsante di accensione prima di riporre il telefono in tasca o nella borsa, lo schermo si spegnerà e non rischierete di effettuare chiamate non desiderate
 

Ci auguriamo che queste informazioni vi siano state di aiuto. Se avete domande sul vostro smartphone, date un'occhiata qui
http://www.doroitaly.it/blog/applicazioni-di-google

O semplicemente consultate altre nostre note.