Doro, leader nel mercato della telefonia semplificata per utenti senior, propone un’innovazione senza età per superare il gap del digital divide. Doro promuove con l’utilizzo della tecnologia la semplificazione della vita quotidiana, incoraggiando gli utenti senior ad accettare le continue sfide tecnologiche.
 
Il mercato della telefonia è colmo di nuove tecnologie che spesso  confondono gli utenti senior. Doro si distingue dagli altri brand perché realizza prodotti che garantiscono un vero e proprio viaggio attraverso la tecnologia, dai telefoni entry level, passando per gli smartphone arrivando ai PC semplificati. Ci sono molti over 60 che sono incuriositi dalle nuove tecnologie e che desiderano utilizzarle nel loro quotidiano. Facilitarne l’utilizzo sia a casa che fuori, è questo l’obiettivo di Doro.
 
La categoria degli utenti senior è ampia . Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, gli over 60 nel mondo sono raddoppiati rispetto al 1980 e si prevede che raggiungano i 2 miliardi entro il 2050. La maggior parte di questi ha voglia di conoscere la tecnologia e trarne tutti i vantaggi possibili. 
 
Data la velocità con cui vengono continuamente sviluppate le nuove tecnologie, il mercato della telefonia si trova spesso a non poter rispondere alle esigenze tecnologiche degli utenti senior e a trascurare i cambiamenti fisici che si verificano durante l’invecchiamento. E’ in questo che Doro si differenzia dagli altri brand: l’azienda realizza continui studi e ricerche sui consumatori per avvicinarsi e rispondere alle aspettative degli utenti.
  

Ufficio Stampa

MY PR – Francesco Corona, Giulia Agosto

francesco.corona@mypr.it, giulia.agosto@mypr.it

02.54123452