Novembre è arrivato, con il cielo grigio che introduce l'inverno e i baffi che fanno la loro comparsa sul volto di molti uomini. Alcuni troveranno la cosa piuttosto strana: è dai primi anni '80 del secolo scorso che ornare il labbro superiore con i baffi non è più di moda.


Movember è per il mese di novembre ciò che il nastro rosa è per ottobre, un modo per generare attenzione su alcuni dei problemi più gravi per la salute maschile (cancro alla prostata, tumore ai testicoli, sanità mentale e inattività fisica).


I partecipanti devono iniziare il mese perfettamente sbarbati e impegnarsi nei 30 giorni successivi a far crescere, pettinare e modellare i migliori baffi possibili.


Il movimento Movember prese il via nel 2003 in Australia con appena 30 partecipanti e nel 2004 creò una fondazione benefica, The Movember Foundation. Nel 2010, la fondazione ha istituito un concorso, Moscars, che premia i migliori baffi al mondo.


La prossima volta che vedrete un uomo che porta un paio di baffi stravaganti, saprete che è per una buona causa e chissà, potreste decidere di partecipare al prossimo Movember!


Per ulteriori informazioni su Movember, visitate il sito Web movember.com