Nasce All Inclusive Senior, l’offerta di Wind e Doro pensata per gli utenti over 60

 

Lo smartphone Doro Liberto® 820 Mini disponibile da giugno in tutti gli store Wind a soli 2 euro al mese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano, 8 luglio 2015 – Doro, leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata per utenti senior, rafforza la sua presenza in Italia annunciando la disponibilità del nuovo smartphone Doro Liberto® 820 Mini in tutti gli store Wind.

 

Doro Liberto® 820 Mini, lo smartphone compatto ed elegante pensato per un target senior, si può avere con un anticipo iniziale di 59,90 euro e aggiungendo solo 2 euro al mese all’offerta Wind All Inclusive Senior, che con un contributo mensile di 8 euro include chiamate illimitate verso 2 numeri, 200 minuti veri, 200 sms verso tutti e 500 Mega. Incluso nell’offerta anche il servizio di assistenza telefonica privilegiata con accesso diretto all'operatore, attivo chiamando il 155, 7 giorni su 7, dalle 10.00 alle 13.00.

 

Per tutti i senior interessati a conoscere l’utilizzo di Internet e delle applicazioni, Doro e Wind organizzano inoltre delle sessioni formative che coinvolgeranno 14 negozi, da Udine a Ragusa, in cui il personale Doro e Wind sarà a completa disposizione per illustrare, attraverso dimostrazioni reali, il nuovo smartphone Doro Liberto® 820 Mini  e spiegare l’utilizzo del web oltre che delle app più conosciute, come Facebook e WhatsApp, aprendo gli utenti ad un universo digitale di divertimenti.  

 

Un’offerta pensata da Wind per soddisfare tutti i clienti senior, segmento in costante crescita, interessati alle nuove tecnologie e che a soli 2 euro in più al mese potranno avere uno smartphone elegante nel design, pratico nel formato e semplice nell’utilizzo, che garantisce la massima sicurezza anche ad amici e parenti, grazie alla gestione e configurazione remota del dispositivo.

 

Doro Liberto® 820 Mini include infatti My Doro Manager® – il servizio cloud di assistenza e gestione remota che l’azienda ha sviluppato per offrire una guida all’utente durante l’utilizzo del telefono. Un vero e proprio supporto che include tutorial, suggerimenti di applicazioni e assistenza remota da parte di amici e parenti autorizzati che hanno scaricato gratuitamente l’applicazione sui loro device, Android e iOS.

 

L’interfaccia utente è studiata appositamente per rendere l’esperienza di utilizzo facile e intuitiva e le principali applicazioni presenti nello smartphone contengono una guida che affianca passo per passo gli utenti per un rapido apprendimento delle sue funzionalità.

 

Doro Liberto® 820 Mini include inoltre un comodo carica batterie da tavolo che consente di ricaricare il proprio device facilmente, eliminando la necessità di innumerevoli cavi difficili da maneggiare. La basetta orizzontale non si limita a caricare il dispositivo; infatti, una volta inserito, lo smartphone entra nella modalità dock, trasformandosi in un comodo orologio, in una sveglia da tavolo o in un’elegante cornice digitale in cui si susseguono le immagini salvate nella gallery. Inoltre, effettua e riceve chiamate in vivavoce, consente di impostare la modalità “non disturbare” e riproduce la musica presente nel telefono.

 

Il design sottile ed ergonomico di Liberto® 820 Mini integra il pulsante di assistenza sul retro, tre pulsanti fisici al di sotto della schermo, un pulsante per l’avvio diretto della fotocamera, ampie icone e una qualità del suono potenziata grazie al sistema HD Voice.

 

Doro Liberto® 820 Mini offre agli utenti un accesso illimitato a oltre 2 milioni di app del suo market Google Play. La Doro Selection comprende inoltre una selezione di app consigliate che possono essere facilmente utilizzate e che consentono agli utenti di fruire di tutte le funzionalità offerte dallo smartphone sin dal primo utilizzo.

 

Mauro Invernizzi, Country Director Doro Italia, commenta così la partnership: “L’Italia è un mercato nuovo e importante per Doro che, grazie alla collaborazione con Wind, rafforzerà il suo posizionamento in Europa. Le funzionalità dello smartphone Liberto 820 Mini conquisteranno l’utenza senior e i loro familiari perché offrono sicurezza e semplicità di utilizzo. Questo nuovo sorprendente modello, nato dal successo di Liberto 820, soddisfa infatti le numerose e mutevoli esigenze del segmento senior in continua crescita e, come dimostrano i trend, alla continua ricerca di tecnologie smart semplici da utilizzare. Le sessioni formative previste nei punti vendita Wind rappresentano un’ opportunità per colmare il gap digitale con familiari e amici.”

 

 

Per Marco Frattini, Direttore Marketing Consumer and Sme di Wind: “All Inclusive Senior e Doro rappresentano insieme la soluzione ideale per quei clienti alla ricerca di un’offerta conveniente, di un prodotto pratico ed efficace e di un servizio di assistenza dedicata. Una ulteriore dimostrazione di attenzione e vicinanza di Wind ai suoi clienti. Per la prima volta in Italia, nei punti vendita Wind, i senior imparano ad utilizzare internet e le nuove tecnologie per comunicare con amici, colleghi e parenti. La relazione diretta tra cliente ed azienda rimane alla base delle nostre attività, in linea con il claim aziendale ‘Più vicini’”.   

 

 

Per maggiori informazioni: www.doroitaly.it e

https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/all_inclusive_senior/

 

 

 

Doro

 

Doro AB  è un’azienda fondata in Svezia nel 1974. Specializzata dal 2007 nello sviluppo di telefonia mobile semplificata, oggi Doro è leader a livello globale del marcato della telefonia per utenti senior. Disponibili in oltre 30 paesi e 5 continenti, i prodotti Doro includono la telefonia mobile, smart device, applicazioni, software, telefonia fissa e tele assistenza. Grazie alle innovative tecnologie utilizzate e al design dei propri prodotti, Doro ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Doro è quotata alla OMX Nordic Exchange Stockholm, Nordic list, Small companies. Nel 2014 l’azienda ha registrato un fatturato pari a 1,277 milioni di Corone Svedesi (Euro 135 milioni). Per maggiori informazioni www.doroitaly.it .

 

Wind Telecomunicazioni S.p.A.

 

Wind in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. Al 31 dicembre 2014, Wind vanta circa 22 milioni di clienti nella telefonia mobile e 3 milioni di clienti nella telefonia fissa, con oltre 2 milioni di clienti broadband.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.windgroup.it  .

 

 

 

Contatti per la stampa - Doro

MY PR - Tel. +39 02.54123452

 

Francesco Corona

francesco.corona@mypr.it

 

Giulia Agosto

giulia.agosto@mypr.it

 

Ufficio Stampa Wind Telecomunicazioni S.p.A.

Donatella Gramaglia

donatella.gramaglia@mail.wind.it

 

Tel. +39 06 8311 3700