Regolamento generale sulla protezione dei dati


In base al Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento del Parlamento e del Consiglio europeo (UE) 2016/679) avete il diritto di:

    • • Ricevere informazioni sui dati personali sottoposti a trattamento che vi riguardano – link al modulo 1

Una richiesta di rettifica/cancellazione o altro deve essere preceduta da una richiesta di informazioni.  
 
  • • Richiedere la rettifica, la cancellazione o il trasferimento dei dati personali – link al modulo 2
  • • Richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali – link al modulo 2
  • • Opporvi all'uso dei dati personali per l'adozione di decisioni automatiche – link al modulo 2
  • • Ricevere i dati personali che vi riguardano, e che ci avete fornito, in un formato strutturato, comunemente usato e processabile automaticamente, e di determinare il trasferimento di tali dati a un altro titolare del trattamento. Laddove tecnicamente possibile (ad es. se il destinatario dei dati personali trasmessi è in grado di leggere il formato elettronico fornito da noi) trasferiremo i dati personali direttamente al titolare del trattamento specificato – link al modulo 2

Nel caso di un allarme sociale Doro inviato dal vostro comune, dovrete contattare gli uffici comunali per richiedere informazioni sul trattamento dei dati personali che vi riguardano.

Usate il modulo pertinente indicato per inviare la vostra richiesta. In questo modo potremo gestire la richiesta più rapidamente ed efficacemente possibile. Per consentirci di reperire tutte le informazioni possibili su di voi nei nostri sistemi e soddisfare la vostra richiesta in maniera rapida e organizzata, abbiamo anche bisogno di alcune ulteriori informazioni. La fornitura dei vostri dati personali in questo modulo rientra nella definizione di trattamento dei dati personali, secondo il Regolamento generale sulla protezione dei dati. Di conseguenza è richiesto il vostro consenso, che va confermato in uno specifico campo del modulo. Se desiderate ritirare la vostra richiesta, potete farlo fino a quando essa non viene elaborata.

Tutte le informazioni inviateci tramite questo modulo verranno eliminate dopo sei (6) mesi dalla data di adempimento della richiesta.

Vi invieremo informazioni stampate tramite posta fisica al vostro indirizzo registrato e in formato elettronico a un servizio di trasferimento file registrato, descritto nella nostra risposta.